Spirale Energetica 

HOME
 
 

Preparate il vostro corpo energetico a contenere vibrazioni più elevate!
Provate quest'esercizio che è parte del seminario sul
Reticolo Universale di Calibrazione.



Trovate una posizione comoda, piedi per terra, fate un profondo respiro, chiudete gli occhi e rilassatevi.
Iniziate a sentire, visualizzare od immaginare energia color oro tutta intorno a voi come una soffice nuvola dorata.
Noi assorbiamo energia dal cibo e possiamo anche assorbire quest’energia dorata come una forma di nutrimento.

#1 - Lo Scheletro Dorato

Immaginate di far girare quest’energia attorno ai vostri piedi in senso orario... permettetele di penetrare attraverso la pianta dei vostri piedi dirigendola poi attraverso il vostro sistema scheletrico.
La composizione chimica delle ossa fa del vostro scheletro un ottimo conduttore di questa energia.
Dirigete l’energia attraverso tutte le ossa che compongono i vostri piedi incluse le dita, su attraverso le caviglie fino alle ginocchia, le ossa delle vostre cosce, il bacino e giù nel coccige.
Ora fatela risalire dall’osso sacro su lungo la spina dorsale inondando ogni vertebra con questa energia dorata. Lasciate che l’energia corra attraverso le ossa lungo le spalle, la cassa toracica e le costole; giù lungo le braccia fino ai vostri polsi e a tutte le piccole ossa delle vostre mani e delle vostre dita ...

Dirigete ora la vostra attenzione e l’energia attraverso il vostro collo, le mascelle, i vostri denti e l’intero cranio.
Avete appena finito d’energizzare il vostro sistema scheletrico
Respirate profondamente e rilassatevi

#2 – Il Cervello Dorato

Portate la vostra attenzione all’interno del vostro sacro cervello e date l’intento affinché  assorba questa energia.
Iniziate dalla corteccia cerebrale, la materia grigia che copre la parte superiore del cervello... .Direttamente sotto la materia grigia vi è la materia bianca, la parte più grande del nostro cervello.
Permettete alla materia bianca di assorbire quest’energia dorata come una spugna.
La vostra consapevolezza bilancerà la sensazione di quest’energia dorata in entrambi i lati del vostro cervello.
Una delle funzioni della materia bianca è assisterci nelle nostre percezioni extrasensoriali.

Portate ora l’attenzione leggermente sopra le vostre sopracciglia e circa un paio di cm all’interno del vostro cervello, li si trova la pituitaria, una piccola ghiandola a forma di pera. Permettete all’energia dorata di circondare completamente questa piccola ghiandola e date l’intento affinché l’energia venga assorbita...Mentre dirigete l’energia attraverso questa ghiandola,date l’intento di attivare i cambiamenti ormonali appropriati, ora che vi state muovendo verso il vostro prossimo passo evolutivo.
La pituitaria è il primo punto di contatto energeticamente connesso alla ghiandola pineale.
Portate ora l’attenzione nel centro del vostro cervello; questa zona è a volte definita la sacra camera. Qui si trova la pineale, una piccola ghiandola a forma di fagiolo; dirigete l’energia intorno a questa ghiandola e date l’intento affinché assorba tutta l’energia d’oro possibile
Sempre in quest’area del vostro cervello si trovano l’ipotalamo ed il talamo.
Il talamo è un organo a forma di ventaglio composto da materia sia grigia sia bianca, le sue due sezioni sono collocate nei due emisferi del cervello ed esso è l’organo responsabile della forza della visualizzazione che state usando in questo momento...
Vedetelo brillare come una farfalla dorata….e date l’intento per intensificare l’espressione della vostra sacra natura.

Dirigete ora l’attenzione dietro la vostra nuca, esattamente alla base del vostro cervello, ad un organo a forma di uovo chiamato ponte di Varolio. Immaginatelo risplendere di luce dorata ….date ora un forte intento affinché  l’energia scenda lunga la spina dorsale

Avete appena finito d’energizzare l’intero cervello. Respirate profondamente e rilassatevi....

#3 – Movendosi attraverso il Sistema Endocrino

Usate ora la vostra attenzione per far scendere l’energia dorata verso il basso attraverso il vostro sistema endocrino.
Iniziate concentrandovi sulla paratiroide e sulla tiroide, due ghiandole poste nella parte bassa della vostra gola. Date l’intento affinché l’energia dorata venga rapidamente assorbita da queste ghiandole.
Sopra il centro del cuore, dietro lo sterno è situato il timo. Il centro energetico associato a questa ghiandola si chiama centro alto del cuore.
Questa ghiandola e l’energia dell’area circostante, sono importanti per irradiare energia d’oro attraverso l’intero corpo fisico.
L’intensificazione dell’energia irradiata dal centro alto del cuore è una delle chiavi per una forte espressione della nostra natura elettrica. Aumentando la nostra capacità di esprimere questa energia elettrica, possiamo, quando il nostro corpo è fuori equilibrio, accelerare i processi di guarigione. E’ molto importante stimolare quest’area.
Dirigete energia dorata tutto intorno al timo e lasciate che venga completamente assorbita.
Mantenete la vostra concentrazione, mentre in timo si riempie completamente d’energia dorata iniziando poi ad irradiarla attraverso le cellule dell’intera area del cuore.
Visualizzate la vostra intera area del cuore irradiare una luminescenza dorata.
Portate l’attenzione sul muscolo cardiaco; il cuore non è parte del sistema endocrino,tuttavia il pericardio, una sacca che lo circonda, può rilasciare alcune gocce di prezioso liquido ormonale che contribuiranno all’aumento dell’irradiare dell’energia del cuore. Date l’intento di riempire il vostro cuore con energia dorata d’evoluzione ed amore.
Alla sinistra dell’ombelico si trova il pancreas, mentre stimoliamo quest’organo con energia dorata, diamo l’intento per rafforzare la nostra abilità di continuare a digerire ed assimilare i cambiamenti energetici che stanno avvenendo nel nostro intero essere.

Spostatevi ora verso la parte bassa della schiena, alle ghiandole surrenali poste sopra i reni. Usate luce dorata e date l’intento per rigenerare completamente queste ghiandole.
Scendete un pochino e concentratevi ora sugli organi genitali, ovaie o testicoli e vedeteli circondati di luce d’oro. L’illuminazione è per ogni cellula del vostro corpo, comprese quelle poste sotto la cintola.
Dirigete ancora l’energia verso il basso attraverso anche, cosce, polpacci fino alla pianta dei piedi.
Il vostro corpo vitale è stato ora completamente energizzato. Respirate profondamente e rilassatevi.

#4 – Energia intorno ai Piedi

L’energia gira ora come un vortice attorno ai vostri piedi creando un forte effetto radicante. Rafforzate quest’effetto con la comprensione di quanto sia importante avere una profonda connessione con l’energia della terra. Questo sacro collegamento ci aiuta a sostenere in noi le alte energie che sono ora a disposizione.
La frequenza vibratoria dell’energia sta cambiando mentre inizia a salire attraverso il campo energetico sotto forma di un raggio dorato di luce concentrata.
Dirigeremo questo raggio attraverso ogni vortice energetico associato al sistema ghiandolare.  Il mutamento di quest’energia può essere notato come un cambio di temperatura o una sensazione di formicolio, mentre iniziate a far salire l’energia attraverso piedi e gambe fino alla base della spina dorsale.

#5 – Centro della base o della vitalità

Portate l’attenzione alla base della vostra spina dorsale ed immaginate, sentite o pensate ad una splendente sfera rossa piena d’energia vitale. Appena il raggio dorato entra in questa sfera, ecco formarsi un bellissimo disegno simile ad un’esplosione di stelle dorate che si propagano in tutte le direzioni. Date l’intento di benedire, rafforzare e bilanciare l’energia del centro della base; così facendo create le sacre fondamenta all’interno del vostro essere, che sono necessarie per continuare ad integrare l’energia della vostra divina natura.
Il raggio di luce dorata ed energia risale ora verso il prossimo centro energetico, il centro creativo-sessuale.

#6 – Centro creativo/sessuale

Mentre il raggio d’energia dorata sale verso il centro creativo/sessuale, portate l’attenzione alla vostra sfera arancione della creatività. La luce dorata la trapassa con un’esplosione di scintille di luce. Date l’intento per essere consci di come esprimete la vostra energia sessuale. Questa energia è parte della vostra forza vitale e può essere indirizzata al fine di aiutare la vostra evoluzione. Questa è anche l’area della vostra creatività. Incoraggiate il fluire dell’energia ed intensificate la co-creatività nella vostra vita. Date l’intento di benedire, rafforzare e bilanciare questo centro….Respirate.

#7 – Centro del Plesso Solare

Ora il raggio d’oro si sposta verso l’alto entrando nella gialla sfera del plesso solare
Al compenetrarsi dell’energia dorata con quella gialla di questo centro vedrete formarsi un disegno simile ad un girasole.
Il plesso solare è anche conosciuto come sede del subconscio, tutte le sfaccettature di questo brillante girasole sono un ricordo delle molte facce del nostro essere.
Respirate profondamente e datevi il permesso di essere.

#8 – Centro del cuore e centro alto del cuore

Dirigete ora la vostra attenzione ed il raggio d’oro verso l’alto fino a raggiungere il bellissimo verde smeraldo del centro del cuore.
Lasciate che la luce dorata esploda in un bellissimo caleidoscopio di energia verde ed oro che pulsa formando un multiforme disegno.... Ognuno di noi conserva nel proprio cuore un pezzo del Creatore ed insieme creiamo l’UNO. Portate l’attenzione sopra il vostro cuore, nella zona del timo, in quell’area che chiamiamo cuore alto. Qui troverete una concentrazione di energia dorata; date l’intento affinché s’intensifichi. Sentite il calore e la pienezza del vostro cuore mentre la particolare struttura di luce di questo centro si dischiude.
Mentre percepite un senso di equilibrio nel vostro cuore, prima nutrite voi stessi con questo amore, poi irradiatelo tutto intono a voi.

#9 – Centro della Gola

Mentre l’energia dell’amore continua ad irradiarsi, dirigete il raggio d’oro verso l’alto fino a raggiungere il blu del centro della gola.
Questo centro è una porta vibrazionale attraverso cui passa l’energia. E’ il luogo dove l’energia del “così in alto come in basso” si fonde traducendosi in potere usabile. Questo è il centro di espressione del vostro pezzo di verità. Ricordatevi il potere della parola espressa. Sforzatevi di dire solo parole di verità, anche nelle cose minime. Permettete all’energia di rinforzare il modo in cui vi esprime nel mondo. Potete ruotare leggermente la testa verso destra e sinistra mentre l’energia lavora all’interno della vostra gola.
L’esercizio è quasi terminato….respirate e riconcentratevi.

#10 – Terzo Occhio

Portate ora il raggio di luce dorata verso l’alto nel centro del vostro cervello. Tra la pineale, posta al centro del cervello e la pituitaria, che si trova vicino al centro della fronte, vi è una zona chiamata terzo occhio.
Il colore dell’energia qui è indaco e appena la luce d’oro la penetra ecco apparire un meraviglioso gioiello a molte facce....Date l’intento di approfondire la vostra saggezza ed aumentare la vostra comprensione….Riflettete su cosa significa pensare col cuore e sentire con la testa...
Quest’area è anche associata con la telepatia; il sesto senso che stiamo sviluppando.

#11 – Centro della Corona

Aumentate la vostra attenzione mentre dirigete la luce dorata su verso il centro della corona. L’energia d’oro crea vortici attorno a questo centro ed ecco formarsi un unico disegno di luce, un’aureola….il disegno energetico dell’unione. L’energia dorata della vostra natura umana si fonde con la purezza della vostra natura divina.

#12 – Trattenere e Rilasciare

Ora vi chiederò di respirare profondamente attraverso il naso e di trattenere il respiro per lasciare che l’energia si rafforzi; poi con forte intento espirate dalla bocca mentre visualizzate una fontana d’energia multicolore salire, uscire dalla vostra testa e ridiscendere con un disegno a forma di spirale che avvolge ed attraversa tutti i vostri corpi.
Questo rafforza il vostro reticolo ed approfondisce la vostra connessione con l’energia della terra.
Inspirate profondamente, trattenete per un attimo il respiro ed espirate della bocca visualizzando la pioggia d’energia intorno a voi.

Ora rilassatevi, soffermandovi a gustare le sensazioni…
....potreste anche avere la sensazione di essere a casa…
L’esercizio è concluso, grazie.

Commenti

La spirale energetica è una piccola ma importante parte delle informazioni contenute nella procedura EMF Balancing Technique. Fare l'esercizio aiuta a preparare l'energia del corpo a contenere ed usare quotidianamente una più grande carica energetica. Come molti avranno già capito, quel sacro evento che tutti stavamo cercando è qui davanti a noi, è esattamente la nostra vita!
L'esercizio può essere letto lentamente, ma una volta che avete familiarizzato, potete andare veloci quanto volete. Potete anche semplicemente visualizzare gli schemi energetici mentre recitate i numeri da 1 a 12.

torna inizio pagina